Al via il Piano di pulizia delle strade

Nessuna strada resterà esclusa. Sistematicamente ogni singola via sarà pulita seguendo un calendario che ogni cittadino potrà verificare e monitorare. Per ora il calendario è in via sperimentale e ancora migliorabile: il territorio di Sanluri è stato diviso in 4 zone (una a Sanluri Stato) dove periodicamente interverranno 6 operai che libereranno le strade da erbacce e carta. Almeno una volta ogni due mesi le vie, anche le più nascoste, saranno spazzate.
Soddisfatto dei primi risultati del servizio il sindaco Alberto Urpi:<Con questo sistema toccheremo tutte le strade di Sanluri, anche quelle che talvolta vengono saltate perché meno trafficate. Non ci sono scuse, i cittadini potranno monitorare il lavoro svolto secondo la calendarizzazione di pulizia delle strade. Il Comune ce la sta mettendo tutta perché Sanluri sia pulita e sempre più vivibile a partire dalle sue strade. La cittadinanza deve però fare la sua parte, invito tutti a un maggiore senso civico e a cercare di mantenere le strade il più pulite possibile>.
Tutte le strade, almeno una volta ogni due mesi, saranno pulite mentre le vie più centrali e più trafficate (in particolare via Carlo Felice e via Garibaldi) avranno un occhio di riguardo e saranno spazzate con maggiore frequenza.

sanluri operaio pulizia strade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*