Annetta Deias è la nonnina del Medio Campidano

Con i suoi 106 anni, Annetta Deias di Gonnosfanadiga è la nonnina più longeva del Medio Campidano. Oggi, 26 luglio, ha festeggiato il suo compleanno, in allegria, circondata dall’affetto dei numerosi familiari.

     La nonnina non svela a nessuno il segreto della sua longevità. L’ultracentenaria è in pensione dall’età di 67 anni, per raggiunti limiti di età, per oltre 50 anni ha abitato a Cagliari dove ha lavorato come capo infermiera all’Empas. L’alimentazione che l’ha portata a raggiungere la sua veneranda età è sempre stata costituita da prodotti a chilometro zero della sua Gonnosfanadiga. Una terra che la nonnina ama e ci tiene a sottolinearlo: «non mi sono mai fatta mancare l’olio extra vergine di Gonnos, neppure quando abitavo a Cagliari».

La nonnina è un vero libro di storia e spesso racconta a parenti, amici e conoscenti quanto è successo durante la seconda guerra mondiale e gli episodi più salienti della comunità gonnese. La nonnina dispensa cordialità e sorrisi a tutti, le piace la compagnia.

Francesco Zurru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*