Auto d’epoca e Fiat 500 in passerella

Complice una bella giornata di sole autunnale, per i tanti appassionati dei motori, è stata l’occasione per ammirare le auto storiche Fiat 500 tra le quali la prima serie del 1957/58,  Alfa Romeo 75, Fiat 1100 del 1941 e altre auto d’epoca tirate a lucido per la passerella. Domenica 15 ottobre IX raduno e sfilata, tra l’altro, delle mitiche Fiat 500 di vari colori che hanno fatto la storia d’Italia, nelle strade del centro storico di Barumini. Il ritrovo fissato in Piazza Santa Lucia, è stato un autentico successo di partecipazione e di pubblico tra cui moltissimi turisti italiani e stranieri arrivati per visitate il nuraghe Su Nuraxi.

1

 Ad organizzare l’evento è stato il Club 4 Mori di Cagliari presieduto da Beppe Melis e Manolo Medda del club Fiat 500 di Barumini. L’appuntamento motoristico, è stata l’occasione per vedere e fotografare la mostra statica quasi 200 diversi modelli di automobili che hanno fatto la storia motoristica nazionale italiana, e non solo.

2

A fine mattinata la carovana delle auto ha percorso il paese con varie tappe nei più importanti siti storici: ex Convento Cappuccini, Piazza Montegranatico, Centro culturale Giovanni Lilliu, Polo museale di Casa Zapata con Nuraxi ‘e Cresia, Reggia nuragica Su Nuraxi, e concludersi poi con una sfilata nei paesi limitrofi dell Marmilla di Tuili, Setzu, Genuri, Sini, Baradili e Turri. Infine, premiazioni e pranzo di gruppo, con l’unanime auspicio di rincontrarsi alla prossima edizione.

Carlo Fadda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*