Cyberbullismo: studenti a confronto

Bullismo, cyberbullismo e violenza di genere. Sono questi i temi che saranno trattati il 9 novembre nell’ambito dell’incontro “I volti della violenza 3.1”, un momento dedicato agli studenti del Vignarelli di Sanluri, dell’alberghiero di Villamar e dell’Istituto comprensivo di Sanluri.
Durante la giornata si parlerà di violenza ed in particolare di quelle nuove forme che coinvolgono maggiormente i giovani: L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra l’Istituto “Volta” di Guspini, il “Vignarelli” di Sanluri e l’amministrazione comunale di Sanluri.

2cyberbullismo
Lo scopo della giornata è sensibilizzare (anche attraverso i coetanei) i ragazzi a queste nuove forme di violenza spesso legate alle nuove tecnologie. I ragazzi del Volta e i loro insegnanti presenteranno i lavori svolti e le attività in campo: un lavoro fotografico, un cortometraggio un flash mob e la radio Radio Area IPSIA.
A parlare ai ragazzi ci saranno anche gli esperti: l’ispettore della polizia postale Roberto Manca e l’opera trincea del centro antiviolenza Cinzia Neri. Dal 10 novembre la mostra fotografica sarà poi visitabile al parco culturale Scolopi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*