È stata celebrata la Festa del Sacro Cuore

Come ogni anno nell’istituto paritario Lascito Mauri di Villacidro è stata celebrata la festa del Sacro Cuore. Come ogni anno è diventata un’occasione per genitori, bambini, educatrici e suore minime del Sacro Cuore per incontrarsi, pregare assieme. Una giornata speciale  per tutti, nell’istituto dedicato al Sacro Cuore, a cui è intitolata la scuola, patrono delle suore.  La messa è stata celebrata da don Giovanni Cuccu e animata dal coro di bambini , accompagnati con la chitarra da uno dei papà.

Le parole di don Cuccu, semplici, per far comprendere il messaggio anche ai piccoli alunni dai 3 ai 6 anni, sono parole che invitano alla gioia e alla riflessione sul grande Cuore di Gesù che riesce ad amare tutti i suoi figli. Gesù che, come ha spiegato ai bambini don Cuccu, non si dimentica di nessuno , gioisce con i bambini e soffre per ogni momento di tristezza.  E i bambini hanno applaudito, pregato e cantato con i loro genitori a fianco.

Poi don Cuccu ha ringraziato le insegnanti, i genitori, i bambini e le suore per il loro operato, rivolgendo un pensiero in ricordo di suor Anisia, scomparsa lo scorso marzo ma ancora nel cuore di tutti.  Da più di 70 anni sono presenti in paese , vicine alla comunità , ai bambini e alle famiglie.  E la giornata è diventata così una giornata per la famiglia con un momento di condivisione: dopo la messa con su cumbidu, per i saluti e due chiacchiere tutti assieme davanti ad un caffè e un dolcetto.

Stefania Pusceddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*