Fiera del libro: Costruire – Nec sine Labore

Dal 22 al 25 aprile torna la Fiera del Libro di Iglesias, evento di primaria importanza nel palcoscenico dei festival letterari isolani. Tema di questa terza edizione, come si evince dal titolo, è il costruire, inteso come necessità di formare coscienze, conoscenze, consapevolezze e identità.

Un programma ancora in via di definizione, ma che vanta già numerosissimi ospiti, tra cui Bruno Enna, Daniele Serra, Massimo Dall’Oglio, Massimo Spiga e l’Associazione Culturale Chine Vaganti.
Come di consueto, la rassegna è preceduta e affiancata dalla Fiera Off, appendice che fa da antipasto alla manifestazione principale e si propaga dal comune di Iglesias sino agli altri centri del territorio. Numerosi sono stati gli appuntamenti già tenuti, come per esempio quello del 28 marzo, dove a Oristano i fumettisti Daniele Mocci e Bruno Olivieri hanno tenuto un workshop con i bambini della scuola medie.


La Fiera del Libro è un progetto dell’Associazione ArgoNautilus, che nasce dall’interesse dei fondatori per il patrimonio artistico e naturalistico italiano, nonché dalla volontà di riscoprire e diffondere l’arte, la storia e la cultura italiana.

Giacomo Pitzalis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*