Il Comune regala un pianoforte agli studenti

La musica è una passione di tanti studenti del paese ed il Comune, nonostante i tanti tagli di bilancio del governo, ha trovato i fondi per acquistare un pianoforte che è stato donato all’istituto comprensivo statale di San Gavino Monreale, recentemente ribattezzato “Eleonora d’Arborea”.

«In questo modo – rimarca il sindaco Carlo Tomasi – abbiamo fatto seguito ad una promessa che era stata fatta in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico ed abbiamo materialmente consegnato il  pianoforte, che era stato richiesto in via informale dal maestro Sandro Silanus in accordo col corpo dirigente e docente dell’istituto. Questo pianoforte vuole rappresentare un contributo concreto per la crescita formativa di ragazze e ragazzi davvero promettenti e brillanti, il cui impegno ha già prodotto notevoli ed apprezzabilissimi frutti».

Il primo cittadino punta sulla scuola e proprio nell’aula magna delle scuole medie si svolse il primo consiglio comunale: «Questi ragazzi, anche a fronte di un crescente interesse generale verso gli indirizzi scolastici musicali, – conclude Carlo Tomasi – vanno assolutamente incoraggiati a raggiungere i propri obiettivi, così come va supportata una scuola su cui non si investe mai abbastanza. Siamo certi che l’istituto Eleonora d’Arborea saprà fare il miglior uso del nostro dono e l’amministrazione conta di proseguire  nell’attività di promozione dell’azione scolastica del nostro paese».

Gian Luigi Pittau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*