Inaugurato il nuovo asilo nido comunale

È stato inaugurato il nuovo asilo nido comunale, situato nel verde del Parco S’Arei. A tagliare il nastro è stato il Sindaco Alberto Urpi che, accompagnato dalla sua Giunta, ha sottolineato la grande soddisfazione di aggiungere un tassello così importante al progetto che ormai già da due anni stanno portando avanti: «La nostra grande soddisfazione deriva dal dotare Sanluri di un servizio importantissimo sia dal punto di vista sociale che educativo, situato in un luogo bellissimo perché immerso nel verde del parco, un servizio che si pone anche come faro del territorio perché l’asilo nido è aperto anche ai bambini dei 21 comuni del territorio della Marmilla», commenta il sindaco Urpi,

22fo- sanluri asilo nido copia taglio

«L’asilo nasce poi con una filosofia all’avanguardia che è quella di stare affianco e in collegamento con la scuola materna in modo tale che i bambini già dall’ultimo anno del nido possano affacciarsi e condividere con i bambini più grandi tutta una serie di attività». Il locale, dallo stile moderno e arredato interamente dal Comune di Sanluri, può ospitare un massimo di 50 bambini. Dal Comune arriva anche la possibilità di richiedere un voucher famiglie per l’acquisizione di servizi per la prima infanzia, un contributo alle rete pagate nel 2017.

Con l’inaugurazione dell’asilo nido, l’Amministrazione Comunale chiude il percorso dedicato ai bambini della fascia d’età compresa tra i 0 e i 6 anni, iniziato con l’inaugurazione della scuola per l’infanzia intitolata a Roberta Zedda.

Fabiola Corona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*