“Junior Art 2017”: concorso grafico – pittorico per bambini

L’associazione culturale “Spazio Arte Amphora” di Ales, in collaborazione con la Pro loco, la biblioteca, la Casa Natale Antonio Gramsci, con il patrocinio dell’amministrazione  comunale,  organizza dal 4 al 20 settembre la quinta edizione del concorso di arte grafico-pittorica per bambini dai 6 ai 16 anni.

1 Il 4 settembre alle 18 si terrà, nella Galleria d’arte Amphora in corso Cattedrale 8, la mostra dell’artista Antonio La Rosa, che rimarrà aperta per tutta la durata del concorso. Tutti i bambini di età tra i 6 e i 16 anni possono iscriversi presso la biblioteca comunale entro lunedì 4 settembre.

2 La mattina di martedì, nella sala convegni, l’artista Antonio La Rosa terrà un laboratorio per bambini e ragazzi per sperimentare alcune tecniche grafico-pittoriche. Le opere realizzate, che non saranno in concorso, verranno esposte dal 7 al 10 nella Casa Parco Santa Maria. Saranno invece in concorso quelle realizzate dopo il laboratorio e consegnate entro le 19 del 7 settembre. Domenica 10 si svolgeranno le premiazioni. I primi tre classificati per fasce d’eta (6-10) e (11-16) riceveranno un premio in materiale grafico-pittorico. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Claudio Castaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*