La festa degli agrumi apre il Viviverde

Domenica 11 marzo in festa a Villacidro con un’allegra giornata nella cornice del parco Piga dedicata agli agrumi. Sono stati loro i protagonisti indiscussi dell’evento a cura del Comune, dell’associazione Proloco, di Agris e dell’associazione Biddaxidru Bidda Nosta.

A partire dalle 10, per tutta la giornata, si è potuto girare tra i vari stand di prodotti agroalimentari e artigianali ed è stato  possibile partecipare ai vari laboratori dedicati a dolci agli agrumi, innesti, giochi antichi e cestini, costruzione losce (tetti in canna), formaggi , decorazione artistica di zucche, intreccio palme e impagliatura di sedie.

È stata così  inaugurata, nel migliore dei modi, Viviverde che raggruppa iniziative che si susseguiranno sino a giugno e tra gli appuntamenti più attesi, la seconda edizione della “Skyrace”(15 aprile) ,  Ciliegeti aperti” (27 maggio), e il “Lago di corsa”( 2 giugno con alla partenza oltre 1000 atleti, che gareggeranno attorno alla diga sul Rio Leni). Poi il 9 e il 10 giugno la festa di Sant’Isidoro e la sagra delle ciliegie. (step)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*