Mezzamaratona trionfa Cinzia Meloni

Gradino più alto per Cinzia Meloni che  fa sua con una magnifica prestazione  l’ottava edizione della mezza maratona di Cagliari. Si correva sui  21,097 chilometri una  distanza particolarmente favorevole all’atleta che al traguardo fa registrare l’ottimo tempo di 1.24’16’’. Nulla da fare per le avversarie: alle sue spalle con un buon margine di distacco si è classificata Veruska Figus, al terzo l’ex primatista sarda di maratona Marinella Curreli.

Un autentico exploit per l’inossidabile atleta di Gonnosfanadiga da anni in forza alla Podistica San Gavino che con quest’ultimo trionfo impreziosisce ulteriormente un  palmares già piuttosto prestigioso. I grandi trionfi come questo di Cagliari e piazzamenti ottenuti nella mezza maratona vengono infatti  arricchiti  dai quattro titoli di campionessa regionale conquistati, uno nel cross nel 2016 a Sassari e i tre consecutivi, 2013/2015, nella specialità trial.

«Questa mezza maratona – dice l’atleta a fine gara stanca ma visibilmente soddisfatta – è stata la conferma dello stato di forma attuale che ha fatto registrare il mio personale best con 1 h21’40’’ qualche mese fa sempre a Cagliari. Un grazie particolare al mio allenatore  Antonello Podda che in tutti questi anni ha sempre creduto in me e con il quale sono riuscita a ottenere con sacrificio e passione  tantissimi bei risultati».

Gianni Vacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*