Montevecchio in festa per Santa Barbara

PrintWhatsAppTwitter

Le celebrazioni, che saranno introdotte sabato 2 dicembre con le confessioni e la messa, entrano nel vivo domenica 3 dicembre alle 15 con la processione sul tratto del cammino di Santa Barbara Montevecchio – Sant’Antonio, alle 16,30 con la proiezione del “Cammino minerario di Santa Barbara; alle 17 si terrà la presentazione della carta della chiesa di Santa Barbara a cura dell’ingegner Massimo Scano e Iride Peis, seguita dall’illustrazione del cammino minerario di Santa Barbara: “Stato dell’arte e progetti futuri”.

1 modificata

Lunedì 4 dicembre, giornata clou dei festeggiamenti, alle 16 si svolgerà la processione per le strade del borgo.

2 modifica

Alle 17 celebrazione della messa solenne. Presiederà la concelebrazione mons. Roberto Carboni, vescovo della diocesi di Ales Terralba, col cappellano don Giuseppe Floris e i sacerdoti della zona mineraria. Seguirà un rinfresco nei locali dell’ex mensa degli impiegati.

3 modifica

Venerdì 8 dicembre alle 17 sarà celebrata la messa in onore dell’Immacolata concezione e il giorno dopo alle 17,30, nel circolo ricreativo Survivors Montevecchio, seguirà la tombolata con ricchi premi per adulti e bambini.

Claudio Castaldi

PrintWhatsAppTwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*