Nuova presidenza nelle scuole locali

Settembre è il mese dei buoni propositi, del cambio dell’armadio, della fine delle vacanze estive e del rientro a scuola. Quest’anno proprio per quanto riguarda l’istituzione scolastica, a Sanluri le novità non sono poche a cominciare dal fatto che l’Istituto Comprensivo di Sanluri, comprendente Serrenti, e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Sanluri, il Colli Vignarelli, comprendente la scuola alberghiera con sede a Villamar, si trovano riuniti sotto la stessa presidenza nella persona di Etzo Miriam Sebastiana. La dottoressa Etzo, arrivata in trasferimento da Bergamo, è la nuova dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore e al contempo nominata reggente per l’Istituto Comprensivo; in quest’ultimo infatti manca la presidenza ufficiale per penuria di dirigenti, problema già diffuso e in aumento a livello nazionale.

2

La preside Etzo subentra alla preside Agnese Pusceddu per quando riguarda gli istituti superiori di Sanluri e Villamar, mentre prende il posto in reggenza del preside Alessandro Lai, nelle scuole materne, elementari e medie di Sanluri e Serrenti, dove da più di 15 non si aveva una presidenza femminile. «Sono molto contenta, non potevo sperare in un’accoglienza migliore di quella che ho ricevuto, anche da parte dell’amministrazione comunale che ho già avuto modo di incontrare. Sono sicura che ci siano tutti i presupposti per lavorare bene assieme. Un augurio di buon lavoro a tutti i docenti, e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi per il nuovo anno scolastico» queste le parole della Dirigente Etzo.

Fabiola Corona

3

I saluti dell’amministrazione comunale

In concomitanza con il cambio della guardia avvenuto nei giorni scorsi, il sindaco di Sanluri e l’amministrazione comunale vogliono salutare e ringraziare i dirigenti scolastici Alessandro Lai (Istituto Comprensivo) e Agnese Pusceddu (Istituto tecnico Vignarelli) per il lavoro svolto in questi anni.

Il loro impegno è stato decisivo per la crescita culturale e umana dei nostri ragazzi e il rapporto di grande collaborazione con l’amministrazione comunale, improntato sulla cooperazione e l’ascolto reciproco,  ha portato  ottimi risultati per la scuola stessa e per tutta la comunità cittadina.

Alla professoressa Miriam Sebastiana Etzo, nuovo dirigente scolastico del Vignerelli, che assume anche la reggenza dell’Istituto comprensivo, vanno i nostri migliori auguri per un lavoro costruttivo e proficuo nell’interesse dei giovani del territorio

L’amministrazione e gli uffici sono a disposizione per proseguire il dialogo e la collaborazione recirpocra tra gli enti.

Il  sindaco Alberto Urpi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*