Nuovo look per la scuola dell’Infanzia

PrintWhatsAppTwitter

Ha interessato anche gli istituti scolastici del paese il progetto “Scuole belle”2017. L’iniziativa  riguarda gli interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale degli edifici scolastici così come stabilito dalle disposizioni normative in materia. Per la realizzazione delle opere, il Miur versa gli importi direttamente alle scuole, sono poi i dirigenti scolastici ad ordinare gli interventi. La dirigente Maria Rita Aru dell’Istituto comprensivo Guspini-Pabillonis ha optato come intervento, per la tinteggiatura esterna ed interna della scuola dell’Infanzia di via Bologna.

1

Realizzata negli anni ‘80, con un progetto moderno e funzionale, la struttura, oggetto nel passato di qualche intervento sopratutto nel tetto, presentava attualmente, in qualche parte, i segni del tempo. E così, grazie anche alla maestria delle ragazze e degli operai dell’ impresa incaricata dei lavori, la scuola ha cambiato look.

2

I colori scelti hanno dato, infatti, all’edificio, un aspetto più grazioso e gradevole che ben si adattano al contesto dello spazio verde intorno all’edificio e si armonizzano perfettamente per lo scopo a cui è destinata la struttura:l’accoglienza dei piccoli alunni nel prossimo anno scolastico.

Dario Frau

PrintWhatsAppTwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*