Per combattere il parcheggio selvaggio arriva il carro attrezzi

PrintWhatsAppTwitter

Parcheggi selvaggi in tutto il paese? Niente paura, è in arrivo a Villacidro il servizio carro attrezzi: il regolamento è stato già votato all’unanimità dal consiglio comunale e a breve ci sarà la pubblicazione della manifestazione di interesse.

1 mod2 mod

«La decisione – spiega la sindaca Marta Cabriolu – è stata assunta per garantire sicurezza nella circolazione stradale, ordine lungo le strade e i marciapiedi, decoro urbano, equità e parità di condizioni, specie nei confronti dei disabili. Abbiamo ricevuto segnalazioni continue circa la difficoltà di circolazione nel centro storico, nell’area del mercato, davanti ai passi carrabili, nei parcheggi riservati ai disabili. Non meno importante l’esigenza di dare maggiore incisività ed efficacia al servizio delle forze dell’ordine che operano sul territorio».

4 mod

5 mod

Per tamponare l’emergenza parcheggi il Comune è in cerca di nuovi spazi da mettere a disposizione nelle zone carenti del centro. «Stiamo valutando la realizzazione di nuovi parcheggi in via Dessì dove saremmo in grado di recuperare 34 nuovi stalli», annuncia l’assessore alla viabilità Giuseppe Ecca.

Stefania Pusceddu

PrintWhatsAppTwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*