Protezione civile: iscritta all’elenco regionale

Con decreto della Regione, la Protezione Civile di Barumini è stata iscritta all’elenco regionale. Tanta la soddisfazione dei soci dell’Associazione Volontariato Il Samaritano in testa il presidente Carlo Serra, di cui la stessa farà parte. La Protezione Civile locale istituita in collaborazione col Comune, svolgerà attività a competenza regionale nel settore operatività speciale, strutture civili e viabilità, evacuazione ed esodi, elettricità, idraulica, carpenteria, falegnameria, movimentazione mezzi speciali e trasporto.

2

Sarà operativa per 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno, con impegno di 3 ore di tempo per intervenire qualora se ne verificasse la necessità nel territorio isolano, per soccorso, aiuto e tutela in caso di eventi drammatici. Adesso le tante persone con varie qualifiche che hanno dato la disponibilità, faranno i corsi professionali attinenti al servizio che dovranno svolgere, per conseguire le certificazioni di professionalità. I volontari sono già al lavoro per dotarsi di una struttura operativa, vestiario e mezzi.

SONY DSC

SONY DSC

«Ma è necessario – afferma Carlo Serra – incontrarsi e collaborare con le Protezioni Civili del territorio e l’Unione dei Comuni della Marmilla, per un programma collegiale».

Carlo Fadda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*