Rassegna Teatrale Città di San Gavino Monreale

Si ripropone anche quest’anno, per l’ottava edizione, la “Rassegna Teatrale Città di San Gavino Monreale”. L’iniziativa, organizzata dalla Compagnia Teatrale “Muredda” e dall’associazione “Teatro Insieme”, in compartecipazione con il Comune e con l’associazione “Sa Moba Sarda”, è ormai diventata un appuntamento fisso per le estati sangavinesi. Ricco il programma che vede la partecipazione di numerose compagnie del Medio Campidano, ma non solo. Si parte venerdì 22 giugno con “Mexinas” commedia di Franco Baire messa in scena dalla “Joseph Teatrum” di Capoterra. Spazio poi alle varie compagnie come la Filodrammatica Guspinese, alla compagnia “Su Stentu” di Serramanna, la “Doliense” di Dolianova”, la compagnia “Pratz’e basciu” di Pirri, “Contus e Contus” di San Gavino Monreale e“Sa Spendula” di Villacidro. La novità di quest’anno sarà la compagnia “S’Iscumissa” di Sorgono che proporrà “Antoni Malaidu” di Lina Mura, la compagnia del Mandrolisai porterà con sé un’inevitabile originalità che sta già generando molta curiosità tra tutti gli appasionati del teatro in sardo.

A chiudere la rassegna i padroni di casa della Compagnia Muredda con “Sa Coia” di Lucio Sergi, venerdì 27 luglio. «Siamo contenti – afferma Marco Ennas presidente della Muredda- di aver riproposto, anche quest’anno, questa bella rassegna. Speriamo che il pubblico, come ogni anno, sia numeroso e passi delle belle serate».

La rassegna, anche quest’anno, si svolgerà nel cortile della Casa Dona Maxima a San Gavino, tutti gli spettacoli avranno come orario di inizio le 21,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*