Sicurezza alimentare e nutrizione

Da oggi nasce una nuova rubrica dedicata alla sicurezza alimentare e nutrizione che sarà curata da un team di tre biologi. Chi è il biologo? Nell’immaginario collettivo il biologo è sempre stato legato ai laboratori di analisi e di ricerca; in realtà, questo professionista iscritto all’Albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi, può occuparsi di tanti altri settori tra cui sistemi di qualità, etichettatura, lotta agli infestanti, gestione dei reflui agroalimentari, igiene della nutrizione, educazione alimentare, nutrizione collettiva e dietetica preventiva.

Dott. Andrea Vacca                 a.78@tiscali               3405628017                                                                                             Esercito la professione di biologo nutrizionista dopo essermi laureato in Scienze Biologiche. Offro una consulenza nutrizionale personalizzata per proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, promuovendo un corretto orientamento nutrizionale mirato al miglioramento del proprio stato di salute. La mia consulenza è rivolta non solo a persone che si trovano in condizioni fisiologiche ottimali, ma anche a quelle che presentano patologie precedentemente diagnosticate dal medico. Un’alimentazione adeguata può anche aiutare ad affrontare i malesseri provocati dalla malattia o gli effetti collaterali delle cure. La corretta alimentazione e lo studio della Nutrizione umana, fondamentali per il mantenimento di un buono stato di salute, sono state da sempre la mia passione, di conseguenza, dopo un’accurata formazione, ho deciso di farne una professione.

Dott.ssa Gigliola Masala                    gigli.mas@gmail.com                   3356892204

Dott. Massimo Pirretti                     massimopirretti@gmail.com        3802619943

Esercitiamo la professione di Consulente per la sicurezza alimentare dopo esserci laureati in Scienze Biologiche, iscritti all’Ordine Nazionale dei Biologi, e avere svolto una consistente formazione. La nostra figura opera nel campo agroalimentare aziendale offrendo professionalità, conoscenza e capacità risolutive in tutti quei casi in cui la normativa richieda, in maniera obbligatoria o facoltativa, adeguamenti, cambiamenti e aggiornamenti dal punto di vista strutturale, buone norme igieniche e di produzione, sanificazione, lotta agli animali infestanti, formazione, ecc. Assistiamo i nostri clienti nei campi della produzione, trasformazione, commercio e somministrazione alimentare e della ristorazione, offrendogli la possibilità di adeguarsi e aggiornarsi in tutti quei i casi richiesti dalle normative.

Vogliamo condividere con voi le nostre competenze ed esperienza: per questo, vi aspettiamo a partire dal prossimo numero, quando potrete leggere, in ogni edizione, un approfondimento legato alla nutrizione o alla sicurezza alimentare. Se avete domande da porci o curiosità da soddisfare, potete contattarci alla mail info@studioagiemme.it o attraverso i portali  www.studioagiemme.it e www.andreavacca.onweb.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*