Solidarietà per le aziende danneggiate dagli incendi

PrintWhatsAppTwitter

Il mese di settembre è ricco di eventi per Gonnosfanadiga, dove, dal basso e in maniera spontanea, i rappresentanti delle associazioni locali si sono riuniti in un gruppo informale che prende il nome di Gonnos Solidale, per darsi da fare con la creazione di eventi di raccolta fondi in favore delle aziende locali colpite dagli incendi del 31 luglio e 1 agosto.

1

Domenica 10 settembre, nel parco Perd’e Pibera ,si è tenuta una manifestazione sportiva che ha coinvolto ciclisti e podisti. I 250 partecipanti hanno sfidato la pioggia quasi a esorcizzare il disastroso incendio del 31 luglio è 1 agosto che oltre ad aver distrutto quasi 3.000 ettari di bosco ha messo in ginocchio numerose aziende ad indirizzo agro – pastorale. Sono stati  incassati  2.985 euro, che si aggiungono ai circa 14.000 euro ricavati con le precedenti manifestazioni.

2

«L’associazione la Fenice in collaborazione con altre associazioni locali Parco Monte Linas Gonnosfanadiga, Linas Bike, Bentu Estu e Taxus Bacata, l’intero incasso sarà distribuito alle aziende colpite dall’incendio in base hai danni subiti, tanta partecipazione grazie anche al fatto che durante la mattina si sono potute svolgere  le attività di trekking sul parco è una bellissima passeggiata in bike nelle campagne antistante il parco ed il paese, nonostante le previsioni meteo scoraggianti tutte le persone che prenotarono nei giorni precedenti hanno partecipato regolarmente, riscontrando un enorme successo sull’iniziativa», afferma Sabrina Tomasi, presidente dell’ associazione la Fenicia.

Francesco Zurru

3

PrintWhatsAppTwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*