Stagione Maestrale: recital su Gabriella Ferri

Domenica 20 maggio alle 19,30 secondo appuntamento della stagione Maestrale a Sanluri organizzata da Abaco Teatro in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Sanluri. Dopo il successo ottenuto per l’apertura della Stagione con lo spettacolo L’Ultima Risata di Abaco , il cartellone propone domenica la Compagnia OfficinAcustica  con “Gabriella…sempre“ il recital dedicato a Gabriella Ferri che vede il ritorno in scena della cantante- narratrice e autrice dei testi  Anna Lisa Mameli insieme ai musicisti Corrado Aragoni al pianoforte, che firma gli arrangiamenti, la direzione musicale  e video, e Remigio Pili alla sua magica fisarmonica. Gli artisti tornano a Sanluri a grande richiesta grazie al successo ottenuto col recital su Edith Piaf nella precedente Stagione.

Gabriella …sempre scorre sul filo del ricordo che compone, come un puzzle, il ritratto di Gabriella Ferri, regina indiscussa  tra  gli  interpreti  della  canzone  popolare  romanesca.  Cantante,  autrice, conduttrice televisiva, dalla personalità dirompente, ha vissuto sempre  in  bilico  tra  amore  e  odio  verso  il  suo  mondo,  quel  ‘mondo  dello spettacolo colpevole di fare dell’arte un mercimonio.

Una vita intensa, ricca di amore e di sofferenza, chiaroscuri di un’anima pura, autentica e generosa.  Gli  stessi  perfettamente  riconoscibili  nelle  infinite  sfumature  della  sua  voce. Lo  spettacolo   è  un  viaggio  attraverso  le  sue  canzoni  e  i  ricordi  di  chi  l’ha  amata,  per rendere omaggio all’artista e alla donna ad oltre dieci anni dalla sua tragica scomparsa.

Domenica 27 maggio il terzo di otto spettacoli sarò dedicato alla danza di Asmed Balletto di Sardegna che proporrà la fiaba “Il vento e la Fanciulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*