Una notte dedicata ai fumetti

Le notti di Guspini si tingono di rosa.  Tutto pronto  per il secondo appuntamento voluto dal Centro Commerciale Naturale Apice Guspini (80 Imprese locali associate) in collaborazione con  Proloco, Comune di Guspini e associazioni . Il 3 agosto, in Piazza XX Settembre spazio al magico mondo dei fumetti con un work shop laboratorio pratico con il coinvolgimento del pubblico. Sarà l’occasione per sperimentare la scrittura creativa e disegnare una storia a fumetti tutta guspinese. Si comincerà con la proiezione di un corto che illustrerà la nascita di un racconto, dal soggetto, alle immagini sino alla carta stampata. Al fianco del pubblico un illustre maestro: il guspinese  Luca Usai, famoso fumettista, in arte Lukus, con Sofia Inconis, Laura Vacca e Chine Vaganti.

Disegni in estemporanea e proiezioni di tavole a fumetti saranno il ricco programma per i più piccoli e gli adulti dal cuore bambino. Sarà una serata speciale dedicata alla creatività e alla riflessione sul lavoro e sul coraggio di buttarsi, alla ricerca di una realizzazione dei propri sogni.

«Parleremo di professioni innovative, di tecniche del digitale, di formazione professionale e scolarizzazione, di mestieri emergenti anche sul campo dello sviluppo dell’immagine», spiegano gli organizzatori,  «bisogna tirare fuori il coraggio di sognare. Seppure la strada è lunga, Luca  Usai e Chine hanno dimostrato che è possibile fare un mestiere che ti piace, questo è il tema della serata, aperta a tutti quelli che hanno il coraggio di mettersi in gioco». La serata avrà inizio alle 21 ma i partecipanti al laboratorio (massimo 20) dovranno presentarsi  in abbigliamento comodo entro le 20.30.

Stefania Pusceddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*