Un’occasione per visitare il parco Aymerich

Sabato 9 giugno “L’Isola che Vorrei…” porterà i visitatori alla scoperta del borgo di Laconi, dove arte e natura si incontrano in un connubio indimenticabile. Conosciuto soprattutto per essere il luogo di nascita di Sant’Ignazio, il paesino-gioiello del Sarcidano ha una lunga storia che inizia già in epoca preistorica con la presenza dei suoi maestosi Menhir.  Laconi vanta un parco dove, insieme alle rovine del vecchio Castello Aymerich, hanno trovato dimora alcune specie botaniche di grande importanza.


Sarà l’occasione per visitare il Parco Aymerich e  il centro storico del paese, accompagnati da Federico, una guida locale eccezionale, che ti illustrerà tutti i segreti del luogo. Sarà possibile poi visitare la Villa Sulis, una villa liberty con affreschi originali dell’epoca e il Museo dei Menhir.
Appuntamento: sabato 9 giugno alle 7.30 partenza da Cagliari in Piazza dei Centomila con un bus gran turismo.  Rientro a Cagliari intorno alle 19.30. Prenotazioni entro le 19 di giovedì 7 Giugno.
Per informazioni  3404797091 – 3892850025 associazione@isolachevorrei.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*