Visita ai migranti dell’assessore regionale Filippo Spanu

Ieri pomeriggio l’assessore regionale agli Affari generali Filippo Spanu ha incontrato a Villacidro il gruppo dei migranti ospiti del centro di accoglienza straordinaria gestita dalla cooperativa “Alle Sorgenti Progetto A”.

Una visita che ha significato molto per i ragazzi arrivati da diversi paesi per lasciarsi alle spalle un passato doloroso e ricominciare tutto daccapo. A Villacidro hanno trovato una comunità accogliente e un clima sereno per questo, partecipano a diverse attività proposte nel territorio, dall’ambito sportivo al volontariato.

Tra le più recenti esperienze, la marcia della salute promossa da Avis e Admo, ma anche il supporto nella macchina organizzativa dell’evento sportivo skyrace, sino ad andare a ritroso sino alla partecipazione del Presepe Vivente. Esperienze che dimostrano impegno e buona volontà per integrarsi con la società.

L’assessore Spanu è venuto per conoscere i problemi dei ragazzi e i loro sogni. Loro hanno manifestato il desiderio di rimanere in Italia e di voler trovare qui un lavoro. <Per noi è stato molto importante parlare con l’assessore e con i funzionari regionali anche per comunicare loro alcune difficoltà organizzative e di gestione>, precisa la presidente della cooperativa Rita Nannizzi. (step)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*